• svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Sede

Via Della Vittoria n. 23/A
31040 Nervesa della Battaglia (TV) Italy

Contattaci

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* Please Fill Required Fields *
img

Chiama

+39 0422 887386

Orari

Lunedì-Venerdì
8.00 / 12.00 | 13.30/17.30
Sabato e Domenica: Chiuso

  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Sede

Via Della Vittoria n. 23/A
31040 Nervesa della Battaglia (TV) Italy

Contattaci

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* Please Fill Required Fields *
img

Chiama

+39 0422 887386

Orari

Lunedì-Venerdì
8.00 / 12.00 | 13.30/17.30
Sabato e Domenica: Chiuso

Azienda

L’azienda nasce nel 1971 nell’ambito delle lavorazioni di piccola carpenteria leggera.

Nel corso degli anni si è specializzata nella produzione di accessori per impianti di aspirazione e depurazione aria.

Nei nostri prodotti sono presenti quasi 50 anni di esperienza e quell’attenzione da sempre rivolta alle richieste via via più specifiche e tecniche dei clienti.

La collaborazione con i clienti, e anche fornitori, è per noi fondamentale: alcuni di essi sono nostri partner sin dagli inizi della attività.

Dal 2019, per risolvere difficoltà logistico-operative del precedente sito, l’azienda si è trasferita nella nuova sede, che si sviluppa su una superficie di 5000mq. Il nuovo stabilimento presenta spazi ampi, luminosi e confortevoli, sia nell’area produttiva che negli uffici e nell’area dedicata al personale, spazi pensati per le persone che vi lavorano e per coloro che vengono in visita. Non solo, abbiamo anche rivolto un occhio di riguardo all’ambiente costruendo un edificio “green”, isolato termicamente e acusticamente e dotato di impianto fotovoltaico.

PUNTI DI FORZA

Da sempre cerchiamo di essere al fianco dei nostri clienti quotidianamente.

Per questo la gestione della nostra attività è alla costante ricerca di realizzare prodotti di QUALITÀ, utilizzando i materiali più idonei allo scopo e sviluppando soluzioni tecniche di facile installazione per il nostro cliente.

FLESSIBILITÀ è una della parole chiavi del nostro agire: agevoliamo il lavoro dei nostri partner realizzando articoli intercambiabili e adattabili alle esigenze e agli imprevisti che nascono in cantiere.

Affrontare assieme ai nostri clienti le situazioni di emergenza ci ha portato a ridurre sempre più i tempi di consegna assicurando RAPIDITÀ nell’evasione degli ordini.

La crescente domanda di prodotti certificati ci ha richiesto di sviluppare maggiormente l’ambito della ricerca e della sperimentazione, accrescendo al contempo una solida COMPETENZA nelle norme specifiche del settore.

OBIETTIVI PER IL FUTURO

MISSIONE

La nostra attenzione è sempre focalizzata sulla persona: attraverso la realizzazione di prodotti che siano sempre più efficaci e prestazionali puntiamo a migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza presente negli ambienti di lavoro riducendo le situazioni di pericolo per le persone e le cose.

Costante è anche l’impegno per l’ambiente: la necessità di ridurre le emissioni dannose e gli sprechi  energetici ci coinvolgono nella progettazione di prodotti che sfruttano il recupero/riutilizzo dell’energia

VISIONE

Nel nostro piccolo vogliamo fare qualcosa per il mondo in cui viviamo e ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi che riteniamo indispensabili per non impoverire le risorse del pianeta. La cui realizzazione di tali obiettivi prevede necessariamente la collaborazione sempre più stretta con i partner di sempre, i clienti e i fornitori, e soprattutto con il nostro personale che mette a disposizione il proprio know-how. Non possiamo dimenticare il valore del legame con il nostro territorio, luogo fisico e culturale in cui nascono le risorse umane e non, e dove si fondano le radici della nostra passione e del nostro sapere.

POLITICA DELLA QUALITA’

Il Settore in cui opera principalmente l’Azienda è quello metalmeccanico con specializzazione nella produzione di accessori per impianti di aspirazione e la produzione di compressori silenziosi compatti. La produzione è diversificata e in grado di soddisfare sia il mercato europeo, sia il mercato mondiale.

Il principale obiettivo che la AIRCOM SRL intende perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente. I clienti sono la principale risorsa dell’azienda e pertanto la loro soddisfazione è anche la soddisfazione dell’Azienda stessa.

L’Organizzazione per raggiungere ciò, si impone di migliorare i propri prodotti ed i propri servizi. Il Miglioramento Continuativo è quindi un obiettivo che l’azienda intende perseguire costantemente.

Il miglioramento è rivolto sia verso l’esterno: qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti ed al mercato, livello delle soluzioni proposte, puntualità delle consegne, sia verso l’interno: ottimizzazione dei processi, puntuale monitoraggio dei processi, livello di comunicazione interna.

La AIRCOM SRL intende monitorare il grado di soddisfazione del cliente mediante l’utilizzo di strumenti idonei a misurare la Customer Satisfaction e l’analisi dei reclami.

La Direzione Generale della AIRCOM SRL ritiene che gli obiettivi principali da perseguire per un continuo miglioramento dell’andamento dell’organizzazione, siano:
• L’incremento della qualità del prodotto e del servizio fornito alla clientela, rilevato attraverso le
segnalazioni/reclami dei clienti nel periodo di garanzia definito dalla legge vigente e il rispetto dei
tempi di consegna contrattuali.
• l’efficienza organizzativa legata al rispetto dei ruoli in ogni fase del processo operativo rilevata
attraverso gli Audit Interni periodici del Sistema di Gestione per la Qualità.
• Mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la Norma ISO
9001:2015
• Mantenimento delle certificazioni di prodotto
• Ottenere profitto per poter realizzare gli investimenti atti ad assolvere i punti su indicati.

Per il raggiungimento di questi obiettivi la Direzione Generale ha ritenuto indispensabile individuare e definire le esigenze organizzative e gestionali di tutti i settori aziendali, predisponendo una adeguata struttura organizzativa complessivamente finalizzata all’implementazione del Sistema di Gestione per la
Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015; utilizzando altresì strumenti per la valutazione del contesto, dell’analisi dei rischi e delle opportunità, sempre nell’ottica di un continuo miglioramento.

La Direzione Generale assicura l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale attraverso annuali riesami del sistema e della Politica della Qualità, adottando soluzioni in accordo con il contenuto delle norme di riferimento.

Indirizzi generali
E’ responsabilità di ogni operatore aziendale rispettare le esigenze normative previste dal Sistema di Gestione per la Qualità a garanzia dei livelli produttivi e qualitativi di tutti i prodotti e servizi forniti ai clienti.

Il raggiungimento degli obiettivi è ottenuto con l’applicazione di una adeguata programmazione della formazione tecnico- professionale delle risorse umane.

La Politica della Qualità, è diffusa, attraverso incontri e programmi annuali di formazione ed è compresa, condivisa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.